AZAGHAL - Madon Sanat - CD
AZAGHAL Madon Sanat

AZAGHAL
Madon Sanat

€12.00

country: FIN
label: Hammer of Hate
year: 2015
format: CD
Condition: New

Out of stock

Nuovo album per il gruppone finlandese Azaghal, simbolo insieme a Satanic Warmaster, di un black metal ormai iconico che di certo non ha bisogno di presentazione. Ecco quindi a tre anni dal buon "Nemesis", l'undicesimo full lenght "Madon Sanat" composto da undici pezzi ed edito sempre per Hammer of Hate.
C'è un po di tutto in quest'album, un miscuglio di tutto ciò che è black metal nella sua essenza più classica. Di certo gli Azaghal rappresentano una sicurezza oramai nel panorama underground, maestri nell'esprimersi nella più profonda classicità aggrappandosi alle radici di un genere oscuro ma al tempo stesso genuino e graffiante, aggettivo che il gruppo rispecchia a dovere nella loro intera discografia.
Un tuffo nel passato dunque, glaciale e diretto ma con occhio rivolto alle moderne produzioni, che traspare fin dai primi ascolti che scorrono benone, con buon piacere dei nostalgici, vedi ad esempio "Kielletty sakramentti" o "Varjokuninkaat", davvero validi episodi.
Rimembrare gli Emperor poi, in una traccia come "Käärmeen riitti", risulta pressochè naturale quasi a voler essere un omaggio alla leggenda.
-Tratto da recensione di Selech magazine-

Ascolta su YouTube